BEATI I PURI DI CUORE

Dal libro: Saggezza Liberatrice

“San Francesco…non era…un dotto…ma un uomo semplice e puro. Ramakrishna…non fu un erudito…ma un uomo che anelava a Dio e Lo cercava con un cuore puro, sincero, perseverante, e Lo trovò. Così fu Ramana Maharshi. Gesù…così ci parla di questa saggezza dei Santi, dei puri di cuore:”Ti ringrazio Padre, dei cieli e della terra, perché hai celato queste cose…ai dotti ed ai potenti, ma le hai rese palesi ai piccoli e agli umili.”
Questa Sapienza dei Santi e dei Saggi…scende dall’Alto…risvegliata dal tocco dell’uomo sul suolo della Madre Terra. Alcuni la conquistano con lo sforzo e con la volontà…altri la ottengono con il pensiero…introspettivo. Un terzo gruppo segue le orme dei grandi della storia, i quali aiutano gli aspiranti nella loro ascesi verso la perfezione…con le (loro) vibrazioni che, più sottili del corpo, vengono recepite dalle anime già in sintonia con loro.”

pag.32/33 (Padre Anthony)

inserito da Tommaso discepolo di Padre Anthony 08/Agosto/2013

3 thoughts on “BEATI I PURI DI CUORE

  1. Possiamo leggere tanti libri, possiamo farci una grande cultura spirituale possiamo conoscere a memoria tutte le vite, le opere e gli insegnamenti dei Grandi, ma tutto questo non ci porterà mai alla liberazione, perché avremmo letto i libri degli altri e conosciuto le vite e le esperienze degli altri. La conoscenza più importante per la nostra realizzazione è nelle parole scritte nel libro della nostra esistenza. Lontani dai frastuoni della vita contingente e ritirati nel silenzio della mente incondizionata possiamo andare nel centro del nostro cuore dove è custodito il Sacro Libro e leggendolo con fiducioso ascolto senza giudizio alcuno lasciamoci istruire direttamente da Dio dimorante in noi.
    Allora alla nostra vista si aprirà un mondo nuovo dove non esisteranno più paure e disagi ma solo Amore e gioia di vivere.
    tommaso

  2. Gentile Tommaso, ringraziandoti per il commento, che si può sintetizzare (non servono idoli da emulare), (Che importa all’uomo di conquistare tutto il mondo se poi perde se stesso? )

    Se si ascolta il cuore, il nostro vero nucleo da dove sgorga la vita universale (L’origine e fonte della Vita la luce intramontabile che ci guida dall’interno)

    Cosi come dal libro della Sapienza ( La sapienza cosmica forma Amici e Profeti nelle nazioni )

    Grazie a tutti coloro, che a vario titolo vivificano e incarnano l’Amore Cosmico.

    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *